#Apprendistories: Francesca Mori e la formazione in Apprendistato

Post pubblicato il 27 Febbraio 2019

Nel percorso di un apprendista in azienda, la parte di formazione è senza dubbio una “tappa” fondamentale. L’apprendista, infatti, per definizione “apprende”, e facendolo mentre è già inserito in una realtà lavorativa, ha la possibilità di unire e migliorare le competenze già acquisite in precedenza a quelle del percorso che sta realizzando. Qui si colloca Ifoa e il servizio della formazione in apprendistato, che viene offerto alle figure impiegate in azienda sotto questo particolare inquadramento.

Nessuno meglio di chi sta vivendo un’esperienza in modo diretto ci può spiegarne le caratteristiche e le peculiarità, alla luce delle esigenze del ruolo che ricopre e delle aspettative per il futuro.

Abbiamo intervistato oggi Francesca Mori, che dopo un corso professionalizzante in Ifoa, ha intrapreso un tirocinio in azienda e da questa è stata assunta in apprendistato. Il suo percorso prevede una formazione continua, volta a migliorare ulteriormente le sue competenze specifiche, come anche quelle trasversali. A lei la parola…

 

Lascia un commento