CREOPSS+ L’imprenditoria oggi è etica, sostenibile e attenta al territorio

Post pubblicato il 26 Settembre 2019

foto evento settembre 2019 Dinan progetto CREOPSS+

 

IFOA è tornata in Francia, a Dinan, dal 16 al 18 settembre, ospite del centro formativo KEJAL (cooperativa che promuove progetti e attività in un ottica di sviluppo sostenibile, economia sociale ed equo solidale) per la quarta formazione del progetto CREOPSS+.

Il progetto CREOPSS+ propone una formazione sull’imprenditorialità con un nuovo valore aggiunto specifico focalizzato su etica, sostenibilità e impatto territoriale.

L’incontro si è svolto attorno al tema della gestione finanziaria e organizzazione del lavoro mirata al benessere lavorativo. I partner di Francia, Spagna e Italia hanno condiviso punti comuni e diversità nazionali specifiche per arrivare ad una proposta formativa internazionale rivolta ai futuri imprenditori interessati.

IFOA includerà le risorse formative sviluppate nei nuovi percorsi di imprenditorialità in partenza e accessibili su tutto il territorio nazionale.

In linea con lo European Entrepreneurship Competence Framework, sostenibilità, impatto territoriale e dimensione etica-valoriale affiancheranno i già consolidati approfondimenti dedicati alla gestione finanziaria, al marketing strategico e all’organizzazione del lavoro.

Info e approfondimenti:

Paola Righi – righi@ifoa.it

 

Visita la nostra pagina dedicata all’Imprenditorialità! Se anche tu hai un sogno nel cassetto e vuoi realizzarlo, chiedi supporto ai nostri esperti. Offriamo a startupper e aspiranti imprenditori attività di formazione e consulenza nella progettazione, definizione e sviluppo di un progetto di impresa o di autoimpiego!