Il sapere utile approda in radio. Parola d’ordine:“diamoci da fare”!

Post pubblicato il 20 febbraio 2012

Disoccupazione e crisi economica sono purtroppo alcuni degli argomenti di cui sentiamo parlare quotidianamente: trovare lavoro a volte può sembrare più che un diritto una vera e propria “impresa epica”, e il rischio è quello di perdersi d’animo …

Trovare un lavoro significa non solo sfogliare annunci sui giornali, ma anche essere in grado di capire e riconoscere le proprie capacità ed i propri punti forti sui quali investire e soprattutto “rimboccarsi le maniche e darsi da fare!!!”

Proprio “Diamoci da Fare” è  il titolo del programma radiofonico dell’emittente Pugliese Controradio, nata per infondere negli ascoltatori, in particolare disoccupati, inoccupati o precari della provincia barese, un approccio positivo e proattivo alla ricerca del lavoro. “Diamoci da Fare”  vuole essere un aiuto concreto diffondendo notizie, annunci di ricerca personale e offrendo la possibilità di autocandidarsi e farsi conoscere!

Ifoa, il cui obiettivo è da anni quello di creare un punto d’incontro tra le persone e le imprese, da Gennaio 2012 è in onda all’interno del programma per presentare attività, offerte, news e tanto altro ancora!

Per scoprire come … seguite Ifoa e Controradio!
La trasmissione è in onda dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 8.30. Per seguire la diretta audio/video in streaming è sufficiente andare sul sito www.controweb.it e cliccare sulla finestra “SEGUI LA DIRETTA ON AIR”.

Visitando il nostro sito alla sezione news e la pagina Facebook “Diamoci da fare” troverete tutti gli  aggiornamenti salienti del programma!

Ed ecco qui la partecipazione d’apertura: Alessandra, ideatrice e conduttrice del programma, intervista il nostro Direttore Generale Ifoa Umberto Lonardoni che racconta le numerose attività che Ifoa progetta e realizza su tutto il territorio nazionale  sempre nell’ottica di una determinata vocazione al Sapere Utile.
Non  si trascurano però le peculiarità di ogni area … ed è così che emerge anche una forte consapevolezza delle esigenze specifiche del territorio pugliese dove Ifoa opera tramite le sedi di Bari e Alberobello dal 1994.

Lascia un commento