Linkedin Pulse per il tuo Personal Branding

Post pubblicato il 28 marzo 2017

linkedin-pulse

Linkedin Pulse è una piattaforma di blogging interna a Linkedin, il social network professionale, che consente a chiunque abbia un account, di scrivere dei post come fossero, appunto, articoli di un blog. Non un semplice e breve post, quindi, ma un vero e proprio articolo con tanto di formattazione.

Unica avvertenza: la lingua deve essere inglese. Andando nelle impostazioni del profilo, è possibile cambiare la lingua da italiano ad inglese ed ecco che comparirà, in home, “Write an article”.

Linkedin Pulse consente di scrivere un articolo caratterizzato da:

  • Paragrafazione
  • Punti elenco/numerato
  • Immagine/video
  • Link
  • Citazione

Perché usare Linkedin Pulse per il Personal Brand?

Grazie a Linkedin Pulse puoi condividere la tua conoscenza su uno specifico argomento con il resto dei tuoi collegamenti su Linkedin mostrando la tua expertise e la tua competenza in un determinato settore. Essendo Linkedin il social network delle opportunità professionali, delle collaborazioni, delle partnership, puoi facilmente trovare persone propense a leggere i tuoi articoli e che possono potenzialmente contattarti per una collaborazione se vedono che ciò che scrivi è di loro interesse.

Ad esempio, se sei un freelance, mostrare il tuo know-how su Linkedin Pulse può aiutarti a trovare nuovi clienti, nuove persone che, leggendoti e trovando utile ed interessante i tuoi contenuti, possono pensare “caspita, questa persona è davvero esperta/competente in questa attività, attività di cui io ho bisogno per il mio business” e quindi decidere di chiederti un preventivo.

Lascia un commento