Q-Placements: un taglio alla francese con Cindy e Frédérique

Post pubblicato il 11 Settembre 2012

da sinistra: Frédérique e Cindy

Una connessione culturale e creativa sulla bellezza e sulla moda e la possibilità di fare incrociare vite ed esperienze differenti intorno ad un salone di parrucchieri italiani è stata offerta a due ragazze francesi di 21 e 19 anni, Cindy e Frédérique.

Grazie al progetto Q-Placements, rete a sostegno degli scambi di mobilità internazionale coordinato dalla Camera di Commercio della città di Terrassa (Spagna),  Cindy e Frédérique sono arrivate a Reggio Emilia.

Da Ifoa, che è partner italiano della rete internazionale Q-Placements, le due giovanissime francesi hanno ricevuto il supporto  per organizzare il loro soggiorno e ottenere gli aiuti e le facilitazioni affinché la loro esperienza potesse concretizzarsi.

Il loro stage, che avrà la durata di 2 settimane  e si svolgerà presso i saloni di GATE Parrucchieri, rientra nell’ultimo anno del percorso professionale di alternanza che le due ragazze stanno frequentando in Francia, ed é il passaggio conclusivo per completare la loro formazione di parrucchiere.

Dopo alcuni stage estivi in Francia, Cindy e Frédérique hanno scelto di completare la loro formazione pratica in Italia per mettersi alla prova in un contesto professionale diverso e arricchire le loro competenze e la loro cultura estetica del taglio e dell’acconciatura con le tendenze e le influenze della moda italiana.

Un ringraziamento particolare a Maurizio Daddona di GATE Parrucchieri per l’ospitalità offerta a  Cindy e Frédérique e la disponibilità ad accompagnarle in questa esperienza … auguriamo a tutti un buono stage e un buon lavoro!!

Per le esperienze nel network Q-Placement con IFOA leggi anche l’esperienza di Miguel.